categoria azienda Boost Srl
logo Boost Srl
Boost Srl
Telefonia, Pay TV e Servizi
Telefonia, Pay TV e Servizi




   COLLEGAMENTI INTERNET

Attivazione e assistenza su tutti i servizi

Boost Srl è in grado di fornire qualsiasi tecnologia per i collegamenti ad Internet, dalla Ultra Fibra alla tradizionale ADSL, anche con bande simmetriche garantite con copertura sicura in tutto il territorio nazionale, fino a 1000 Mega anche in UPLOAD.

Per qualsiasi informazione o per ricevere assistenza immediata è possibile contattare Boost Srl telefonicamente o tramite l’apposito form “Contatti”.

Chiuso Adesso
Visualizza Orari
lunedì
15:45
19:15
martedì
09:45
12:45
-
15:45
19:15
mercoledì
09:45
12:45
-
15:45
19:15
giovedì
09:45
12:45
-
15:45
19:15
venerdì
09:45
12:45
-
15:45
19:15
sabato
09:45
12:45
-
15:45
19:15

LA FIBRA OTTICA


La fibra ottica è un materiale costituito da filamenti vetrosi o polimerici, realizzati in modo tale a contenere la luce, e che trovano importanti applicazioni nei settori dell’illuminotecnica e delle telecomunicazioni.


    Nel campo della telefonia, infatti, la fibra ottica consente la trasmissione su lunga distanza senza l’uso dei ripetitori, un’alta velocità di trasmissione, l’assenza di diafonia, un’alta resistenza elettrica, un ingombro modesto e un’ottima resistenza alle condizioni climatiche avverse.


    La fibra ottica è un cavo nel quale passano dei filamenti sottilissimi protetti da una copertura in gomma. Rispetto ad un cavo in rame, chiamato “doppino”, la fibra ottica è in grado di trasportare un numero di dati decisamente superiore.

L’ADSL


ADSL è un acronimo per l’espressione inglese “Asymmetric Digital Subscriber Line” ed indica una specifica classe di tecnologie, appartenenti alla famiglia delle xDLS, impiegate nell’accesso a Internet ad alta velocità su doppino telefonico.


    L’ADSL è caratterizzata da una larghezza asimmetrica della banda in download e upload che si adatta al traffico generato dalla singola utenza residenziale, che nella stragrande maggioranza delle volte opera delle richieste in download (film, musica, video).

Gli accessi con ADSL vengono definiti “a banda larga” ed ormai hanno definitivamente soppiantato i tradizionali modem di tipo dial-up.


    Il collegamento ADSL termina con un modem ADSL nella casa del cliente e con un DSLAM nella centrale telefonica: questi due componenti hanno le medesime funzioni e lavorano in maniera duale nella stessa trasmissione dei dati, dalla centrale all’utente o viceversa.



LA DIFFERENZA tra Fibra Ottica e ADSL


Stabilito cosa sono la fibra ottica e l’ADSL, è facile intuire che la principale differenza tra queste due tecnologie è rappresentata dalla velocità raggiunta dalla connessione. Infatti, la fibra offre indubbiamente il modo migliore per navigare online, garantendo una velocità quasi uguale a quella pubblicizzata.


Inoltre, va considerato il prezzo delle due tecnologie, che generalmente è maggiore nel caso della fibra ottica, e la copertura raggiunta, che invece attualmente risulta a favore dell’ADSL più che della fibra.


Infine, un ulteriore fattore da tenere in considerazione è il modem: infatti, se è vero che tutti i modem/router sono disponibili anche a poco prezzo, questi vanno bene per l’ADSL ma non per la fibra ottica.




    Qualunque sia la soluzione più confacente alle tue necessità,
Boost Srl è disponibile con un competente servizio di consulenza ed assistenza post-vendita.




Via Loreto, 6
20851 - Lissone - Monza Brianza
Contatta
Boost Srl
informativa